Soluzioni ad hoc, tecnicamente valide e all’avanguardia per cuscini e guanciali 

dal sonno ristoratore

CUSCINI E GUANCIALI

Numerosi modelli di reti per materassi 

assicureranno la massima stabilità e 

funzionalità del letto

RIFACIMENTO MATERASSI DI LANA

Stramazzo s.a.s.  propone 

anche un ricco assortimento di articoli 

di biancheria per la casa

TUTTO PER IL LETTO

Produzione e vendita di imbottiture per letti, in vari materiali e della migliore qualità disponibile.

IMBOTTITURE

L'impresa si occupa della vendita e della produzione di reti per materassi in base alle specifiche richieste del cliente.

RETI PER MATERASSI

Accessori per letti a Napoli

Materassi, reti e federe per dormire al meglio con Stramazzo s.a.s.

La vendita di materassi, reti e federe a Napoli rappresenta uno dei passaggi cardine del lavoro svolto dall’azienda che da ben cinquant’anni soddisfa le esigenze della sua clientela. Si commercializza tutto l’occorrente per avere letti di assoluta qualità, con tutto ciò che occorre per un buon riposo. Quando si parla di questi importanti elementi si estende il discorso a tutto ciò che va a corredo di quello spazio solitamente riservato per il riposo e per delle sane dormite. Si offrono, ad esempio, anche culle, sedie e cestini in vimini oltre a guanciali, coprirete, coprimaterassi, lenzuola, trapunte, piumini e piumoni. Ma la vendita di materassi, reti e federe a Napoli rappresenta uno dei passaggi cardine del lavoro svolto dall’azienda, che da ben cinquant’anni soddisfa le esigenze della sua clientela. Si commercializza tutto l’occorrente per avere letti di assoluta qualità, con tutto ciò che occorre per un buon riposo. Il cliente desidera sempre contare su prodotti che durino nel tempo, senza essere costretto a nuovi acquisti o a interventi di riparazione in un lasso di tempo troppo breve.

Tra i materiali più in uso figura il lattice, il cui principale vantaggio è la traspirabilità. Essa dipende dalla sua conformazione: sono le microcellette che la compongono a determinare la libera circolazione dell’aria. Fondamentali anche i vantaggi dal punto di vista igienico, aspetto che non deve passare mai in secondo piano, perché strettamente legato con la salute della persona. Il lattice ha infatti delle proprietà battericide, germicide e fungicide. Il risultato sono materassi anallergici e che, grazie alle proprietà del lattice, garantiscono anche una certa elasticità. La ragione è semplice: i materassi fatti con questo materiale possono deformarsi senza il rischio che si rompano. Il vantaggio è anche estetico: dopo essersi deformato torna come prima, recuperando la stessa forma in modo immediato. Un altro pregio del lattice è il suo antimagnetismo, in quanto questi materassi non contengono parti ini metallo. Si tratta, dunque, di un materiale ricco di pregi, un prodotto di qualità, igienico e salutare. Essendo anallergico, antistatico e capace di durare nel tempo, il lattice diventa dunque un materiale privilegiato. In altre parole: certi materassi sono un’idea vincente per tutti coloro che vogliono dormire con naturalezza. Ma come sono fatti questi materassi? Spesso si ricorre a una schiuma di puro lattice, che essendo molto porosa assicura la traspirazione. Temperatura e umidità restano stabili durante la notte, e il merito è ancora una volta del lattice. Virtuoso è anche il lattice di gomma, anti-acaro e non solo, un materiale che riesce a prevenire alcune tra le allergie più comuni, un problema per il sonno ma anche per la stessa quotidianità.

Dormire serenamente e con la massima comodità, avendo cura della propria schiena: ecco a cosa serve un materasso ortopedico, un altro tipo di prodotto studiato appositamente per raggiungere certi obiettivi, e che l’azienda partenopea ha inserito prontamente nel suo catalogo. Tutto lo staff è pienamente consapevole dell’importanza di realizzare e vendere prodotti di questo tipo, così da evitare che la schiena dei suoi clienti subisca traumi più o meno gravi a causa di materassi che causano una postura scorretta, mantenuta per tante ore mentre si dorme. E’ sempre in un’ottica anti-mal di schiena che si pone la tecnologia memory foam, espressione sempre più in uso nel settore, proprio perché se ne riconoscono le importanti caratteristiche dal punto di vista della salute. Un livello di comfort più evoluto: ecco cosa è in grado di garantire un materasso memory foam. Si tratta di un prodotto che si modellarsi in base al calore del corpo di chi vi sta sopra. Ne deriva una sorta di “calco” naturale che rispetta le caratteristiche anatomiche di chi sta dormendo. Tra i vantaggi c’è anche quello di assicurare alla colonna vertebrale di non assumere posizioni scomode, e annulla la sensazione di sprofondamento.